• logo

    +39 348 643.06.90 via Pietro Casilli , 15 80026 Casoria Napoli
  • Menu
  • Home
  • Azienda
  • Servizi
    • Sicurezza
    • Impiantistica
    • Giancarlo Novati
  • News
  • Contatti

Percorsi formativi di Difesa Personale

  • Home
  • Percorsi formativi di Difesa Personale
Il più completo percorso formativo di autodifesa personale

Imparare a gestire la propria sicurezza e a difendersi da un’aggressione.

Purtroppo viviamo un’epoca nella quale  le notizie di cronaca che parlano di aggressioni, stalking e bullismo imperversano e sempre più frequentemente, siamo indotti a pensare in che modo potremmo tutelare noi stessi e le persone che amiamo.
Come insegnare ai nostri figli a difendersi o aiutare noi stessi a non diventare un bersaglio della violenza?
Con questi percorsi di apprendimento delle tecniche di autodifesa e con il know how  accresciuto negli anni, attraverso certificazioni conseguite in più parti d’Italia, Giancarlo Novati attraverso la sua scuola di formazione, risponde a questa esigenza, quella della Difesa Personale.
Dalle tecniche di riscaldamento e di potenziamento fisico, i nostri percorsi formativi vi introdurranno alle principali tecniche di difesa, volte a prevenire e a contrastare diversi potenziali attacchi da parte di malintenzionati.

foto giancarlo novati

Giancarlo Novati

Diplomi

  • Diploma Istruttore di tiro 1° livello OPES n° A3773/2018
  • Diploma Nazionale n. 1234601 ASI settore Arti Marziali
  • Diploma Istruttore Krav Maga rilasciato da KMM (Krav Maga Military)
  • Diploma  WKLF Istruttore Level “Full Instructor” kapap-lotar  022
  • Diploma n. 0150 rilasciato da European Bodyguard Association
  • Diploma Reality-Training rilasciato da M. Giulio Colella

Attestati e Abilitazioni

  • Attestato Istruttore rilasciato da FIOS (Federazione Internazionale Operatori Sicurezza)
  • Attestato di Frequenza Corso Internazionale “Tecniche di Briefing in Attività Operative
  • Attestato di Qualificazione FIAS (Federazione Italiana Action Shooting)
  • Abilitazione Antincendo Rischio Alto con Vigili del Fuoco
  • Attestato seminario Internazionale “Terrorismo ed Incidenti Nucleari”
  • Attestato Investigative Intelligence rilasciato da ICAA
  • Attestato Formazione sicurezza dei materiali esplodenti rilasciato da DEXPLO di Parma

Corsi , Stage e Seminari

  • Operatore Alfa con ATDO (Tiro dinamico operativo)
  • Impiego tecnologie Investigative (Polinet Srl)
  • Corso in geopolitica rilasciato da Jus et Pax di Frosinone
  • Department Of  The Army con Ivano Trevisanutto
  • Seminario con Encole Universitaire Internationale su Strategic intelligence Ops-Tecniche di infiltrazione ed esfiltrazione
  • Corso di sopravvivenza presso Adventure Academy by Roberto Lorenzani
  • Corsi di sopravvivenza e praticante con FISSS
  • Stage e Seminari di Krav Maga all’estero con Eyal Yanilov di KMG
  • Seminari con Italy Gil di Protect Israely Security

Non importa se sei già un praticante di autodifesa, esperto di arti marziali, un appartenente alle forze dell’ordine, o un completo principiante della difesa personale… I percorsi formativi della Scuola di Formazione di Giancarlo Novati ti insegneranno una quantità di tecniche di difesa personale pratiche e facili da applicare in ogni situazione di pericolo reale.
Le  possibilità di difendere te stessa/o e i tuoi cari, in caso di aggressione, aumenteranno notevolmente grazie a questo innovativo sistema di addestramento.

Chi sono i destinatari di questi percorsi formativi?

Principianti

Sei alle prime armi con la difesa personale? Il programma Krav Maga Efficace parte dalle basi per proseguire in modo progressivo verso livelli sempre più avanzati. Il Krav Maga si fonda su movimenti spontanei e naturali, che rendono questo sistema di combattimento semplice da imparare ed estremamente efficace.

Praticanti di Krav Maga

Sei già un praticante di Krav Maga? Progredisci più rapidamente verso un livello superiore! I praticanti di Krav Maga che ricorrono a metodi di allenamento supplementari migliorano le proprie abilità e ampliano il proprio bagaglio tecnico, con una velocità fino al 50% superiore rispetto a chi si limita alle lezioni che segue in palestra.

Praticanti di arti marziali

Sei praticante di un’altra arte marziale? Accresci le tue abilità nell’arte della difesa personale contro avversari a mani nude o armati, inserendo le pratiche ed efficaci tecniche dei percorsi formativi della Scuola di Giancarlo Novati.

Forze dell'ordine

Fai parte delle forze dell’ordine? Hai spesso a che fare con individui poco raccomandabili? Devi necessariamente imparare tecniche di autodifesa di provata efficacia in situazioni di pericolo reale?Contattaci per seguire i nostri percorsi formativi o per partecipare a sessioni singole di addestramento.

Allenamento a distanza

Non hai una palestra di addestramento difesa personale vicino a te? Il programma della Scuola di Formazione di Giancarlo Novati,  ti consentirà di imparare questoe straordinarie tecniche di autodifesa in completa autonomia. Molti dei nostri allievi si trovano nella tua stessa situazione. Abbiamo creato delle sessioni online dove potrai assistere a lezioni in streaming video come se fossi presente…stay tuned!

Istruttori

Sei un istruttore di percorsi formativi per la difesa personale? Sei un assistente del tuo maestro? Il programma della Scuola di Formazione Giancarlo Novati ti aiuta a strutturare i tuoi allenamenti in modo ottimale, assicurandoti che la preparazione fisica, la preparazione tecnica e la preparazione psicologica siano presenti nelle giuste proporzioni, al fine di garantire il rapido progresso dei tuoi allievi.

Imparare a gestire la propria sicurezza e a difendersi da un’aggressione.

Purtroppo viviamo un’epoca nella quale le notizie di cronaca che parlano di aggressioni, stalking e bullismo imperversano e sempre più frequentemente, siamo indotti a pensare in che modo potremmo tutelare noi stessi e le persone che amiamo.
Come insegnare ai nostri figli a difendersi o aiutare noi stessi a non diventare un bersaglio della violenza?
Con questi percorsi di apprendimento delle tecniche di autodifesa e con il know how accresciuto negli anni, attraverso certificazioni conseguite in più parti d’Italia, Giancarlo Novati attraverso la sua scuola di formazione, risponde a questa esigenza, quella della Difesa Personale.
Dalle tecniche di riscaldamento e di potenziamento fisico, i nostri percorsi formativi vi introdurranno alle principali tecniche di difesa, volte a prevenire e a contrastare diversi potenziali attacchi da parte di malintenzionati.
Percorsi formativi completi e utili, con un approccio realistico e pratico alle attuali tecniche di difesa contro le aggressioni.
Non ci si aspetta mai di venire aggrediti… fino a quando non succede: se ti puntassero un coltello alla gola o ti attaccassero alle spalle, sapresti cosa fare?
Per ogni uomo o donna consapevole della crescita esponenziale che la microcriminalità ha subito in Italia e in Europa in questi ultimi anni… risulta evidente la necessità di imparare a mantenere i nervi saldi in una situazione di pericolo reale, e a reagire nel modo più opportuno per proteggere se stessi e i propri cari.
I percorsi formativi tenuti dalla Scuola di formazione Giancarlo Novati, rispondono a questa pressante esigenza con tecniche pratiche di difesa personale che si sono rivelate straordinariamente efficaci in circostanze problematiche di questo tipo. Vediamo quali sono i suoi vantaggi
A volte l’eccessivo formalismo e l’esasperata ricerca della perfezione, che caratterizzano le arti marziali tradizionali (come ad esempio, il Karate), possono rappresentare un serio ostacolo quando occorre reagire con rapidità e prontezza di fronte alle imprevedibili dinamiche che caratterizzano uno scontro reale.
Senza alcun dubbio ci sono esperti di arti marziali tradizionali che sanno difendersi efficacemente… ma quanto tempo è necessario per diventare esperti in queste discipline?
Nelle arti marziali tradizionali, i movimenti sono complessi e, in buona misura, “artificiosi”. Inoltre, per l’esecuzione di parecchie tecniche è richiesta una vera e propria trasformazione del corpo: basti pensare agli esercizi di divaricazione indispensabili per poter sferrare i calci alti del Karate o del Taekwondo. È ovvio, quindi, che per raggiungere il livello di efficacia in un’arte marziale tradizionale sono necessari parecchi anni di studio, di allenamento e di condizionamento fisico.
Il percorso formativo tenuto da Giancarlo Novati invece, si basa su movimenti naturali e su reazioni istintive. Per questo motivo, i tempi di apprendimento sono infinitamente più rapidi.
Difatto le tecniche insegnate non sono considerate arti marziali in senso stretto, proprio perché non è un’arte. I Kata del Karate e delle arti marziali tradizionali sono molto belli come espressione artistica e come forma di educazione ma, quando si tratta di prepararsi ad uno scontro reale, occorre allenarsi in un altro modo.
Nei nostri percorsi formativi, lo studio e l’allenamento sono interamente dedicati alle tecniche e alle strategie più idonee per affrontare situazioni di pericolo reale. Per questo motivo, il praticante è in grado di raggiungere molto rapidamente quello che possiamo definire il livello di efficacia pratica. In genere, si parla di pochi mesi.
Non dimentichiamoci che tali tecnichevengono utilizzate per l’addestramento dei soldati dell’esercito israeliano al combattimento corpo a corpo. Ed è ovvio che un esercito non può permettersi di aspettare troppo tempo per l’addestramento dei suoi soldati.
Gli sport da combattimento come la Kickboxing, il Pugilato, il Karate Sportivo, le Arti Marziali Miste (MMA), ecc. sono perfetti per la loro finalità, ovvero, quella di fare sport.
Il problema principale è che la difesa personale non è uno sport!
Di regola, il tempo che i praticanti di sport da combattimento dedicano allo studio di tecniche di autodifesa reale è molto scarso, se non addirittura nullo. Queste persone sono solite investire tutto il loro tempo e le loro energie nell’allenamento di tecniche adatte a vincere incontri e a portare a casa medaglie.
Infatti, non sono pochi i campioni di sport da combattimento che se la sono vista veramente brutta durante risse e scontri reali, nell’ambito dei quali non esistono le regole alle quali sono abituati sul ring.
Ad esempio, negli sport da combattimento non è consentito colpire i punti vitali del corpo umano poiché si produrrebbero gravi incidenti. Di conseguenza, i combattenti sportivi non allenano tali tecniche.
Tuttavia, in una situazione reale nella quale la vita è in pericolo e non è possibile fuggire (come quando si rischia di ricevere una coltellata)… è necessario difendersi con le tecniche più efficaci per neutralizzare l’aggressore. Ecco quindi che i punti vitali del suo corpo diventano i primi bersagli da colpire.
Era solo un piccolo esempio, ma del tutto sufficiente per capire che, mentre gli sport da combattimento si focalizzano esclusivamente sull’incontro sportivo, il nostro percorso formativo si focalizza su accadimenti reali.

Inserisci il tuo nome (required)

Inserisci il tuo indirizzo email (required)

Oggetto

Messaggio

Footer

  • logo
  • Contattaci

    • Phone Number: +39 348 6430690 - 081 19360098
    • Fax: +39 081 19360098
    • E-mail: info@tecnovatisrl.it
    • Adress: via Pietro Casilli , 15 80026 Casoria Napoli
  • Newsletter

    Sign up your newsletter


    Privacy Policy

© 2018 Tecnovati srl All rights reserved.